POLITICA
La Provincia di Bari si congeda e fa il suo ingresso la Città metropolitana. Schittulli ha consegnato a Decaro le chiavi della Provincia, decaduta con la legge Delrio. Inizia così un nuovo percorso per il territorio e dovrà partire una nuova macchina amministrativa, con annesso passaggio burocrarico, nella speranza che sia celere e non vada a danneggiare i servizi fondamentali. (L.M.)
ATTUALITA'
Novità per i semafori di Molfetta. Da qualche tempo si verificano malfunzionamenti dei semafori. Non è più possibile sostituire le lampadine, ormai fuori produzione e fuori legge dal 2009, quindi l’assessore alla cura della città e manutenzioni urbane, Marilena Lucivero, ha annunciato che si realizzeranno dei semafori a led. In alcuni casi verranno sostituiti da rotatorie, un sistema più economico sul lungo periodo. (L.M.)
Nuovo libro del molfettese Davide de Palma. Nel 2012 aveva pubblicato “Il Lavoro perduto e ritrovato”, in collaborazione con Gianni Vattimo e Giuseppe Iannantuono. Quest'anno, edito dalla Palgrave MacMillan, è uscito "Why human capital is important for organizations - People come first!". Si tratta di un libro sul management del capitale umano, già adottato oltreoceano e nella British Standards Institution. (L.M.)
APPUNTAMENTI
Al via la quarta edizione di ANNO NUOVO STORIE NUOVE! Arterie Teatro propone 5 appuntamenti con il teatro ragazzi e famiglie. Ogni domenica ci sarà uno spettacolo, a partire dall’11 gennaio all'8 febbraio. Dopo ogni spettacolo, tutti gli spettatori potranno partecipare ad “Emozioni a...tratti”, libera espressione su carta: potranno disegnare le sensazioni trasmesse dallo spettacolo. Il 14 febbraio verranno premiati gli elaborati più belli. Per informazioni chiamare al 3403868956 o inviare una mail ad arterieteatro@libero.it (L.M.)
Appuntamento imperdibile con il concerto in ricordo del grande Fabrizio De Andrè. Il gruppo musicale barese di nome "I maltesi" intendono riproporre il repertorio cantautorale dell'artista in ricordo della sua scomparsa avvenuta l'11 gennaio 1999. L'evento si terrà l'11 gennaio presso la Taverna Vecchia del Maltese a Bari. (M.d.R.)
Arriva al Teatro Team la nuova commedia teatrale dal titolo "Oggi sto da Dio" con Sergio Assisi e Bianca Guaccero. LA regia è di Mauro Mandolini. L'evento si terrà il 17 il 18 gennaio presso il Teatro Team a Bari. (M.d.R.)
Appuntamento immancabile con lo spettacolo teatrale di Sergio Rubini dal titolo "Sud". Il noto attore e regista, accompagnato dal maestro Michele Fazio al piano, Marco Lodolo al contrabbasso ed Emanuele Smimmo alla batteria, racconterà gli uomini del sud tra forza e coraggio. L'evento si terrà il 22 gennaio presso il Teatro Forma a Bari. (M.d.R.)
Torna il cantautore romano Fabrizio Moro in una nuova veste. L'artista presenterà il suo nuovo lavoro nei principali teatri italiani. L'unica data pugliese del tour teatrale è prevista per il 20 marzo presso il Teatro Palazzo di Bari. PEr maggiori informazioni contattate allo 080 9753364. L'ingresso è a pagamento. (M.d.R.)
Nessun commento:
Posta un commento
NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.