CRONACA
Chieste pene fino a 5 anni e 4 mesi per stupro del branco. I fatti risalgono alla primavera del 2012 e il Pm Mirella Conticelli ha fatto questa richiesta per i 4 giovani, accusati di aver stuprato ripetutamente una ragazza di 14 anni nell’anfiteatro di Ponente di Molfetta. Secondo l’accusa, sarebbero stati presenti almeno altri 4 o 6 ragazzi minorenni. La ragazza,e i suoi genitori hanno chiesto un anticipo di 50mila euro sul totale del risarcimento per ciascuno dei 4 imputati, che furono arrestati nel novembre 2013 ed oggi sono liberi. (L.M.)
Continuano i furti d'auto nella Zona Industriale di Molfetta. A farne le spese i lavoratori, che chiedono a gran voce seri e immediati provvedimenti per far fronte a tale emergenza. La zona Asi sta diventando, a detta dei lavoratori, sempre meno sicura. (A.V.)
ATTUALITA'
L'Associazione molfettese Cuore di Puglia è stata presentata alla BIT di Milano. A rappresentare l'ambizioso progetto di promozione e rivalutazione territoriale, il sindaco di Molfetta, Paola Natalicchio. L'obiettivo, come ha ricordato il primo cittadino, è quello di "non perdere nessuna occasione per promuovere la nostra agricoltura, la nostra pesca, la nostra cultura e il nostro turismo". (A.V.)
Culturattiva e Federconsumatori denunciano i disagi verificatisi a'interno della biblioteca comunale di Molfetta. Si tratta di difficoltà legate all'accesso alla rete internet. In particolare, da oltre 5 anni e senza alcun motivo, ai cittadini è stata concessa la possibilità di fruire della mediateca solo ed esclusivamente per motivi di studio e ricerca, con l'obbligo di menzionarlo sull'apposito modulo e violando di fatto il regolamento vigente in materi a di diritti di navigazione internet. In seguito alla denuncia dell'accaduto, saranno presi provvedimenti per migliorare la situazione. (A.V.)
Caparezza, talento molfettese, a breve darà il via al suo tour "Museica" da Taranto. Firenze, Perugia, Rimini, Napoli, Torino, Assago, Roma, Bari e Modena saranno le prossime tappe dell'artista. (M.d.R.)
APPUNTAMENTI
“San Valentino e l’amore in musica e poesia”. Sabato 14 febbraio, alle ore 19,00 presso l’Auditorium di San Domenico a Molfetta si svolgerà un concerto, realizzato sotto la direzione artistica della prof.ssa Adriana De Serio. Si tratta di un’esecuzione di composizioni musicali per voci e pianoforte sul tema dell’amore e di un recital di poesie e brani tratti dalla letteratura da Saffo al XXI secolo. (L.M.)
Carnevale in centro. Il comune di Molfetta dà il suo patrocinio all'evento organizzato da Molfetta Shopping, Confcommercio, Confesercenti, Agnzia Frog e Radio Idea. Domenica 15 febbraio Radio Idea sarà presente con la sua postazione a Corso Umberto, altezza caffetteria De Virgilio. Si esibirà Loredana Fanelli e L'Accademia dei Talenti. Tanti laboratori organizzati da Terrae, Naturalia e la Voce di Sant'Andrea, parate e bande, spettacoli di burattini con Pantaleo Annese e Il Carro dei Comici, baby dance e spettacoli. Domenica ci sarà anche una festa dedicata ai nonni: sarà premiata la coppia nonno e nipotino più simpatica. Martedì 17 verrà proposto il corteo funebre di Toma, con il suo processo e falò a partire dalle ore 18 in Piazza Aldo Moro. (L.M.)
Arterie.Lab organizza "Una fantastica emozione". Il 16, e il 21 febbraio e il 1° marzo si svolgeranno tre laboratori. Il primo appuntamento, "Crea la tua maschera, è dedicato ai bambini dai 3 agli 11 anni. "Musigiocando" è per genitori e figli in compagnia di una musicoterapista, mentre "Il ritmo della vita" è dedicato a giovani e adulti dai 15 anni in su. I posti sono limitati. Per prenotazioni telefonare ad Arterieteatro al numero 3403868956. (L.M.)
Riccardo Sinigallia inaugurerà con un suo concerto la nuova rassegna "Metro Mood, ritmi e suoni dalle città", all'interno dell'Auditorium della Cittadella degli Artisti, nuovo contenitore culturale nel Laboratorio Urbano di Molfetta. L'apertura sarà affidata alla cantautrice Orelle. Per informazioni contattate allo 3938990152. (M.d.R.)
Appuntamento imperdibile con la cover band di Eros Ramazzotti. Uno spettacolo particolare che vedrà come protagonisti i più grandi successi dell'artista più conosciuto al mondo. L'evento si terrà i l20 febbraio al Ferus Pub a Bisceglie. (M.d.R.)
Nessun commento:
Posta un commento
NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.