sabato 17 maggio 2025

Ether Weave Project pubblica il videoclip ufficiale di “Dream Live – La libertà di sognare”: una visione tra musica, simboli e luce

È online su YouTube il videoclip ufficiale di “Dream Live – La libertà di sognare”, la versione Synthesy del brano che sta conquistando l’etere grazie al sostegno di emittenti radiofoniche indipendenti di tutta Italia. L’opera, firmata da Ether Weave Project, è una vera e propria esperienza audiovisiva che accompagna l’ascoltatore in un viaggio interiore, tra luci sintetiche e visioni oniriche, pulsazioni elettroniche e libertà emotiva.

Il brano, colonna sonora ufficiale del MolFest 2025, continua a sorprendere per la sua forza evocativa, con un ritornello immediato, una melodia che cattura al primo ascolto e un sound che, nella versione Synthwave Mix, fonde atmosfere rarefatte e beat coinvolgenti. 

La crescente richiesta da parte delle radio lo dimostra: l’onda di Dream Live sta ampliando la sua portata giorno dopo giorno, grazie anche a una rete di realtà che ne stanno sostenendo attivamente la diffusione.

Tra le emittenti che hanno già inserito il brano nella loro programmazione figurano: Radio Idea, Radio Altamura Uno, P.R.L. 101.7, Radio JTJ, Dimensione Radio, Bierredue Basilicata Radio 2, Radio RCC, Radio Centro Fiuggi FM 101.8, Radio Lecco Città Continental, Radio Salento, Radio Base Misterbianco, Radio Venere, RCM 104, The Power Radio Station, Radio Ruoti, Radio Orizzonti, RTA Planet, Radio Blu Italia, Radio Margherita, Rete Top 95, Radio Punto Zero, Radio Reporter Aosta, Radio Birikina, Valle d’Aosta 101, Antenna Web, con il supporto di REA (RadioTelevisioni Europee Associate), Le 100 Radio e TV, Il Disconovità e l'intero Circuito Airplay, che continuano ad amplificare la portata del progetto.

📽️ Ether Weave Project - Dream Live – La Libertà di Sognare (Synthwave Mix)

 

La pubblicazione del videoclip segna un nuovo capitolo nell’avventura creativa di Ether Weave Project. Scopri chi si cela dietro l’enigma sonoro di questo autore fuori dagli schemi, capace di fondere sensibilità analogiche e intelligenza artificiale in un universo musicale e visivo unico. 

A raccontarlo è anche l’intervista condotta da Miriana Catacchio, in cui l’identità artistica – costruita anche grazie all’AI – si svela tra suggestioni, musica e parole, descrivendo la nascita di Dream Live e il ruolo dell’intelligenza artificiale come strumento creativo. Un dialogo ispirato e originale, che potete ascoltare qui:

🎤 Ether Weave Project – Intervista esclusiva: l’anima nascosta dietro “Dream Live”
 

Lo spettacolo “Dream Live Show – La libertà di sognare”, con la direzione artistica e la conduzione di Lucia Catacchio, porterà in scena tutto questo immaginario con brani delle sigle dei cartoni animati che ci hanno accompagnato nella nostra infanzia, danza e una performance live con DJ Mizio.  

L’evento si inserisce all’interno del MolFest, il grande festival dell’innovazione sociale e culturale in programma a Molfetta dal 27 al 29 giugno 2025: un appuntamento imperdibile che unisce creatività, musica e partecipazione, coinvolgendo il territorio con esperienze uniche.

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Ascolta Radio Idea
Prendimi e portami ovunque!