sabato 5 marzo 2011

Notiziario 04/03/11

CRONACA

L’inchiesta Energopoli coinvolge anche la città di Molfetta. A seguito di indagini condotte dalla Procura della Repubblica di Crotone, si è scoperta una truffa che ha portato all’arresto di sei imprenditori da parte del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Crotone. Tra i sei arrestati, anche il molfettese Corrado Ciccolella. (A.V.)

In fiamme una serra dell’agro molfettese. Ad essere danneggiate sono state gran parte delle rose presenti nel vivaio. Immediato è stato l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Molfetta. Sono anche intervenuti i caschi rossi e i carabinieri della locale compagnia per effettuare i relativi accertamenti per delineare la natura dell’incendio. Per il momento sono in corso le indagini, anche se si esclude a priori che il rogo possa essere di origine dolosa. (A.V.)

Presso il centro di recupero WWF di Molfetta arriva una poiana. Ritrovato, in condizioni di difficoltà, il rapace è stato sottoposto a controlli medici che hanno evidenziato una frattura esposta dell’ala destra e una necrosi nell’area della zampa sinistra. L’esemplare sarà sottoposto ad una operazione chirurgica effettuata dal prof. Antonio Di Bello della Facoltà di Medicina Veterinaria di Bari. A seguire un percorso riabilitativo per permettere alla poiana di potersi di nuovo librare in volo. (A.V.)


ATTUALITA'

Ancora buche per le strade di Molfetta. Le piogge dei giorni scorsi hanno provveduto a sbriciolare il manto stradale in via de Luca. E’ comparsa una buca profonda 30 cm da uno dei lati. Sono state poste delle transenne per segnalarne la presenza, ma di notte queste risultano poco visibili. Si spera che presto vengano presi dei provvedimenti per non rischiare incidenti stradali. (L.M.)

Giovanni Lorusso è “Cuoco d’Italia 2011”. Il ventunenne  biscegliese, che ha frequentato l’IPSSAR di Molfetta, ha sbaragliato tutti i cuochi che partecipavano a Ristorexpo, il concorso di cucina calda individuale, giunto alla sua settima edizione. Ha sviluppato il tema del concorso, la cucina salutistica, in maniera originale e mirabile, tanto da superare tutti gli altri cuochi, provenienti dall’Italia e dall’estero. (L.M.)


APPUNTAMENTI

La galleria Art in Progress ospita la mostra personale di Giuseppe Abbattista. Il giovane pittore molfettese espone una sua serie intitolata “Involuzione”: attraverso la raffigurazione di esseri umani primordiali l'artista racconta il ritorno al passato che starebbe compiendo l'arte contemporanea. La mostra è visitabile fino al 21 marzo; nei giorni feriali dalle 10.30 alle 13 e dalle 17.30 alle 21, nei festivi dalle 11 alle 13 e dalle 18.30 alle 21. La galleria è sita a Molfetta in via Tenente Ragno 50. (A.d.L.)

Il Fashion District festeggia i 150 anni dell'Unità d'Italia. Fino al 25 aprile saranno esposti all'ingresso tre cimeli storici appartenuti a tre protagonisti del Risorgimento: la sciabola di Garibaldi, un cappello di Nino Bixio e degli occhiali appartenuti a Camillo Benso Conte di Cavour. Gli oggetti sono stati prestati dal Museo del Risorgimento di Roma. (A.d.L.)

FIDAPA organizza una serata per la Giornata della Donna. L’Orchestra da Camera “Umberto Giordano” eseguirà “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi, con la direzione del Maestro Gianna Fratta. Il direttore d'orchestra ha conseguito importanti successi ed è stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana per i risultati raggiunti in campo internazionale. L’appuntamento è  l’8 marzo alle ore 19 presso il Teatro Garibaldi di Bisceglie. Si accede per invito. (L.M.)

Bitonto ospita “Echi caravaggeschi in Puglia”. La manifestazione, che ha già fatto tappa a Lecce, raccoglie circa 60 oli su tela realizzati da pittori pugliesi nel XVII secolo, accomunati dall'influenza di Caravaggio. La mostra sarà allestita presso la Galleria Nazionale della Puglia e sarà visitabile dal 13 marzo al 15 maggio. (A.d.L.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Ok ora funziona. Grande ora facciamo la stessa cosa sullo script dell'altra pagina inserendo: Pulsante nascondi per rimuovere l'immagine e pulsante sposta fuori per mandarla fuori vista Ascolta Radio Idea
Prendimi e portami ovunque!