ATTUALITA'
Chiazze maleodoranti nelle acque del lungomare Marcantonio Colonna, a Molfetta. Dopo alcune segnalazioni giunte alla Capitaneria di Porto, i tecnici dell’Arpa Puglia ci hanno voluto vedere chiaro, prelevando campioni di acqua marina dalla zona in cui si è sviluppato tale fenomeno. Al momento non sono ancora noti gli esiti dell’indagine, ma già si è formulata l’ipotesi che attribuisce agli scarichi fognanti, la formazione di macchie sul manto marino. (A.V.)
Sono stati assegnati gli ultimi due box del mercato diffuso a Molfetta. Nella graduatoria pubblicata sull’albo pretorio sono stati segnalati solo i nomi dei destinatari della concessione decennale. Sembra strano che non siano stati riportati anche gli altri partecipanti non vincitori della concessione, quasi che nessun altro abbia partecipato al bando. La vicenda sembra poco chiara. (L.M.)
La pioggia torrenziale a Molfetta crea non pochi disagi. Questa volta è stata via Madonna dei Martiri ad allagarsi. La strada è stata interessata recentemente da lavori di rifacimento del manto stradale. Sorge il sospetto che ci siano stati degli errori sul calcolo delle pendenze per la bitumazione dello stesso, provocando allagamenti di abitazioni ubicate al piano terra. Il problema idrogeologico e lo smaltimento delle acque bianche è un problema pressante. (L.M.)
Il nuovo ospedale del Nord Barese sarà realizzato nel territorio di Bisceglie a ridosso della statale 16bis, al confine con Molfetta. La decisione, presa dalla Giunta regionale e formalizzata lo scorso sette agosto, riguarda un complesso ospedaliero che andrà a servire tutto il terriorio a nord di Bari sino a Trani, avendo a disposizione 281 posti letto. Il costo stimato è di circa 70 milioni di euro. (A.V.)
La mostra fotografica “Le citta (in)visibili” ha premiato la foto scelta dai visitatori. Dal 12 al 19 agosto presso la Chiesa della Morte, si è tenuta una mostra organizzata da “Terra di Sud”, a cura di Daniela Calfapietro e Marco Caccavo. Ad essere votata dai visitatori è stata la fotografia di Mauro Germinario, che ritrae la costruzione di un peschereccio in legno. Al fotografo sono stati consegnati il premio in denaro e una targa di riconoscimento. (L.M.)
CRONACA
Momenti di paura in via Giacomo Salepico, a Molfetta. Nel cuore della notte si è sviluppato un rogo che, partendo da una Fiat uno, si è espanso sino a coinvolgere la facciata di uno stabile e l'ingresso di un locale al pianterreno. Immediato è stato l’intervento dei Vigili del fuoco del locale distaccamento che hanno impiegato due ore per domare l’incendio. Attualmente la zona danneggiata dalle fiamme è chiusa la traffico. (A.V.)
Due uomini sono stati arrestati a Molfetta. I carabinieri della locale tenenza hanno tratto in arresto il 46 enne Francesco De Chirico ed il 41 enne Gaetano Guastamacchia. I militari, durante un controllo, hanno intimato l'alt ad una autovettura Fiat Punto sospetta. Il conducente impaurito, ha accelerato dandosi alla fuga. Immediatamente raggiunti, i due uomini hanno opposto resistenza agli operanti. Inseguito, i militari hanno accertato che l'autovettura risultava essere rubata ad agosto di quest'anno a Molfetta. Al riguardo il veicolo è stato restituito all'avente diritto. (M.d.R.)
APPUNTAMENTI
Giovedì 6 settembre, presso il Cinema Odeon, l'associazione Teatrarte presenta lo spettacolo "Fiabe in musical". Le suggestive favole "Peter Pan" e "Aladin", trasformate in musical, sono ancora più affascinanti.Lo spettacolo ha inizio alle ore 19:30 presso l’Odeon a Molfetta. (M.d.R.)
Quest'anno torna l'evento tanto atteso dai giovani di Bitetto, la Festa della Gioventù. Tre giorni di eventi, concerti e dj set e non mancherà la buona cucina mediterranea. Il 7 settembre ci sarà Antonio Da Costa. L'8 settembre è previsto il concerto live del gruppo La fame di Camilla. Il 9 settembre non mancherà lo spettacolo di Andrea Perroni. L'evento della Gioventù si terrà dal 7 al 9 settembre, dalle ore 21:00 presso il Parco Tre Ponti a Bitetto. (M.d.R.)
Nessun commento:
Posta un commento
NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.