ATTUALITA'
La Giunta Comunale di Terlizzi ha approvato le linee guida riguardanti il lavoro occasionale di tipo accessorio, attraverso il sistema di pagamento dei buoni lavoro che non incidono sullo stato di disoccupazione o inoccupazione del prestatore di lavoro. Tale formula di prestazione di lavoro che non necessita della stipula di alcun contratto è stata ritenuta un espediente utile a fronteggiare le situazioni di disagio derivanti dall’attuale crisi economica che attanaglia l’intero Paese, nonché adatto a consentire a molti cittadini di reinserirsi nel mondo del lavoro. Per partecipare al bando è necessario essere residenti nel Comune di Terlizzi, aver compiuto il diciottesimo anno d’età, essere cittadini italiani e appartenere a una delle categorie dei soggetti beneficiari del Progetto. (A.V.)
Il Comune di Terlizzi in un incontro con i rappresentanti dell’Agenzia Regionale per le Attività Irrigue e Forestali, ha siglato un accordo che prevede l’individuazione sul territorio di tre punti di approvvigionamento di acqua. Tale decisione è stata presa al fine di soddisfare le esigenze di acqua di tutti gli operatori del settore agricolo del territorio. (A.V.)
I residenti nelle zone limitrofe al porto di Trani chiedono l'intervento del sindaco. La richiesta di quanti abitano in zona porto riguarda la musica che a tutte le ore risuona. I locali spesso organizzano dei concerti al di fuori delle loro attività, oltre i limiti stabiliti dalla legge, sia come orari che come decibel. Prima che giunga la bella stagione e si moltiplichino gli eventi musicali, i residenti chiedono che si stabiliscano delle regole precise nel rispetto di tutti. (L.M.)
“Diritto di proprietà e potere espropriativo. Nuove problematiche e nuove soluzioni”. È questo il titolo del corso di formazione organizzato dalla Scuola di Aggiornamento Forense di Bari con il patrocinio del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Bari, del Master di Diritto penale dell’Impresa e dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari. La quota complessiva di partecipazione per l’intero Corso è di € 35,00 (IVA compresa). La quota di partecipazione per un singolo incontro è di € 12,00 (IVA compresa). La somma dovrà essere versata mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato alla Fondazione Scuola Forense Barese presso la Banca Nazionale del Lavoro. (A.V.)
APPUNTAMENTI
AS.SO. Arte, in collaborazione con il Comune di Molfetta e Federitalia, ha organizzato la mostra "Pathos", presso il Torrione Passari di Molfetta. Le opere esposte sono di vari artisti tra cui Cosimo Allegretta, Lori Cacucciolo, Ida Caradonna, Vito Cima, Rossella Consalvo, Michelangelo Lo Basso, Mauro Mezzina, Antonia Zaza. La mostra sarà allestita tra la Chiesetta della Morte e il Torrione Passari e resterà aperta fino al 2 aprile, nei giorni feriali dalle 18 alle 20, in quelli festivi dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 20. (L.M.)
Enza de Pinto è in mostra con i suoi gioielli. Fino al 30 marzo, presso la Sala dei Templari a Molfetta, sarà possibile visitare la mostra “Proscenio - Gioielli come metafore”, dal lunedì alla domenica dalle 18.00 alle 21.00 e il sabato e la domenica anche dalle 10.00 alle 13.00. (L.M.)
Domenica 31 marzo si svolgerà a Molfetta la Fiera delle Autoproduzioni al fine di «promuovere un altro modello di economia e di vita che metta al centro non il denaro ma le persone e le relazioni». Sarà un modo per dimostrare che «non esiste solo il lavoro salariato, ma una miriade di altre realtà capaci di produrre, lavorare e pensare in armonia con se stessi, con gli altri e con la natura». La manifestazione prevede bancarelle di agricoltura contadina autocertificata, artigianato etnico e locale; giocoleria e animazione per bambini, baratto e uso libero. (A.V.)
Il blog di recensioni letterarie Temperamente organizza la Festa dei lettori per celebrare il suo terzo compleanno. Dalle 20.30 in poi il 2 aprile, presso il Musa Sapori&Saperi, in via Benedetto Croce, 18 a Bari, sarà possibile partecipare all'evento, completamente gratuito. Per informazioni visitare il sito www.temperamente.it (L.M.)
Nessun commento:
Posta un commento
NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.