martedì 23 novembre 2010

Notiziario 22/11/10

ATTUALITA'

La città di Molfetta, tramite la rappresentanza del primo cittadino, porge gli auguri a Mons. Angelo Amato, Arcivescovo di Sila, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, per la sua nomina a Cardinale di Santa Romana Chiesa. Queste le parole del sindaco Antonio Azzollini: “La Civica Amministrazione, a nome della Cittadinanza, porge al neo Cardinale le più vive felicitazioni per la sua elevazione a sì alta dignità ecclesiastica e formula gli auspici sinceri per la sua fecondità del Suo ministero, ricco di frutti spirituali per il bene della Chiesa e dell’umanità”. (A.V.)

È ormai definitiva la graduatoria dell’area PIP di Molfetta. Si tratta del piano per insediamenti produttivi della zona artigianale in ampliamento. Numerose sono state le imprese che hanno partecipato al bando per la concessione in diritto di proprietà di terreni in tale area. (A.V.)

L’ufficio stampa dell’ASM ha reso noto mediante un comunicato stampa le modalità di smaltimento dei rifiuti e il metodo utilizzato dagli operatori preposti, per la conseguente raccolta. Inoltre è stato sottolineato l’efficace lavoro degli operai dell’ASM, che ha permesso, nei primi sei mesi dell’anno, di raccogliere mediamente 39 t/settimana di frazione organica. Nel trimestre successivo le tonnellate di rifiuti raccolti è stata nettamente superiore confermando l’ottimo lavoro che l’ASM svolge sul territorio. (A.V.)

L’Acquedotto Pugliese effettuerà le riparazioni del Canale Principale. A causa di questa attività, verrà ridotta l’erogazione dell’acqua dal 30 novembre al 4 dicembre, dalle ore 13 alle ore 5. Negli stabili privi di autoclave potrebbero esserci delle disfunzioni del servizio, pertanto l’Acquedotto Pugliese invita a razionalizzare i consumi. (L.M.)


CRONACA

Incidente sul lavoro a Molfetta. Due operai, un 24enne molfettese ed un 38enne biscegliese, sono rimasti feriti mentre scaricavano pannelli termici in un capannone nella zona Asi. Il 38enne è stato sottoposto ad un intervento chirurgico al polso ed alla mano, il 24enne se l'è cavata con una prognosi di 30 giorni. Non è ancora nota la dinamica dell'incidente. (A.d.L.)

Continua la lotta agli ambulanti irregolari. A Molfetta le forze dell'ordine hanno denunciato due venditori che continuavano la propria attività nonostante il sequestro già disposto nei loro confronti. E' avvenuto in via Bari e via Capotorti. (A.d.L.)

Arrestati per aver utilizzato una carta di credito rubata. I fatti risalgono a due mesi fa, quando un uomo molfettese aveva denunciato il furto della sua auto e del marsupio con la carta di credito. Lo stesso giorno, Giuseppe Rizzi di 53 anni, pregiudicato, e M.R. di 23, incensurato, hanno acquistato due autoradio. Sono stati incastrati dalle telecamere di videosorveglianza del negozio. Ora Rizzi è nel carcere di Trani, mentre il complice è agli arresti domiciliari con l’accusa di ricettazione e utilizzo irregolare di carte di pagamento. (L.M.)


APPUNTAMENTI

Il Carro dei Comici presenta “Comete in scena”. La rassegna teatrale, dedicata ai più piccoli, prenderà l’avvio il 28 novembre e terminerà il 6 gennaio 2011. Due gli appuntamenti gratuiti: domenica 28 in mattinata ci sarà uno spettacolo di burattini dal titolo “Pulcinella e il guappo Pasquale”  a cura di Pantaleo Annese; il 5 dicembre è previsto un doppio appuntamento: al mattino uno spettacolo teatrale “Camillo il mago dei colori” e nel pomeriggio la proiezione del cartone animato “NICOLHOUSE”, dedicato a San Nicola. Per gli spettacoli a pagamento è previsto un costo di 6 € a biglietto o un abbonamento per 6 spettacoli a 24 €. Per maggiori informazioni visitare il sito internet www.ilcarrodeicomici.it. (L.M.)


SPORT

Lorenzo Di Marcantonio lascia la Virtus. L'inaspettata notizia è giunta dallo stesso atleta, il quale, via Facebook, ha dato l'addio ai suoi tifosi. Si attendono informazioni più precise, sia sulle motivazioni del divorzio, sia su un eventuale sostituto. (A.d.L.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Ok ora funziona. Grande ora facciamo la stessa cosa sullo script dell'altra pagina inserendo: Pulsante nascondi per rimuovere l'immagine e pulsante sposta fuori per mandarla fuori vista Ascolta Radio Idea
Ascolta Radio Idea