giovedì 16 giugno 2011

Notiziario 14/06/11

ATTUALITA'

Genitori e insegnanti dell’istituto dell’infanzia “Gagliardi-Gadaleta” protestano per le condizioni dell’edificio. Il vero problema è la incertezza su chi, tra Provincia e Comune, debba occuparsi della situazione. La scuola materna è infatti ospitata all’interno dei locali dell’Istituto Apicella, di proprietà provinciale. Purtroppo ci sono dei chiari segnali di necessità di lavori di ristrutturazione, evidenziati dalla caduta di una finestra in strada e dalla mancanza di un refettorio. Il Sindaco Azzollini si è reso disponibile a informarsi sulla faccenda. (L.M.)

Il Comune di Molfetta cerca un partner per la Multiservizi. Per il momento l’unica offerta proviene da una azienda della Bat. Del  tema della cessione di una quota della società si è discusso in consiglio comunale su richiesta dell'opposizione, «che lo scorso maggio aveva pesantemente contestato le legittimità del bando». (A.V.)

Nuovi lavori per il Centro Storico di Molfetta. Attraverso i finanziamenti del Ministero delle Infrastrutture, sono iniziati i recuperi della città vecchia e del quartiere Catacombe. Dopo il rinnovo della pavimentazione e la nuova rete fognaria, sono iniziati i lavori per piazza Amente, che verrà dotata di panchine in pietra, alberi e illuminazione. (L.M.)

L’Azienda servizi municipalizzati di Molfetta continua a distribuire pattumiere e sacchetti biodegradabili. Per il prossimo appuntamento, fissato per il 19 giugno dalle ore 11.00 alla ore 13.00, sarà allestito un gazebo della municipalizzata in corso Umberto. Lo scopo sarà sensibilizzare i cittadini ad una oculata raccolta differenziata, mediante la distribuzione di mezzi utili al raggiungimento di tale fine. (A.V.)


POLITICA

E’ stato raggiunto il quorum per il referendum 2011. L’affluenza alle urne in Italia è attestata al 57%. Per quanto riguarda Molfetta, la percentuale dei votanti si è fermata al 50,04%. E’ stata schiacciante la vittoria del Sì per i quattro quesiti referendari, attestandosi sulla media del 96% dei voti. Il quarto quesito sul legittimo impedimento è stato quello meno votato e per il quale sono mancati i comitati referendari.  (L.M.)


CRONACA

Indagini della Guardia di Finanza sulla pulizia delle spiagge molfettesi. Ci sono dei punti interrogativi sulle modalità con le quali una ditta sta ripulendo le spiagge libere per conto dell'Asm: infatti pare stia utilizzando una pala meccanica, contro le disposizioni del sindaco, e come discarica stia utilizzando “Coda della Volpe”, area ancora in corso di bonifica.  (A.d.L.)

Arrestato un 26enne terlizzese accusato di spaccio di cocaina. Si tratta di Antonio Chiapperini colto in flagranza di reato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Corato, i quali bloccandolo a bordo della sua autovettura lo hanno poi perquisito. A seguito della perlustrazione sono state rinvenute quattro "cipolline" di cocaina nascoste negli slip ed un'altra nascosta sotto il sedile della vettura, per un totale di quattro grammi. Il giovane è stato portato presso il carcere di Trani. (A.V.)


APPUNTAMENTI

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione di Terra di Sud. La manifestazione consisterà in una mostra collettiva di fotografia e videoarte, il tema è “L'uomo, lo spazio. Un muto dialogo tra affinità ed estraneità elettiva”. Per iscriversi è necessario consegnare le opere entro il 25 luglio contattando l'indirizzo email arteterradisud@gmail.com. La mostra si terrà a Giovinazzo, presso Cala Porto, dal 16 al 21 agosto. (A.d.L.)

Vinicio Capossela si esibirà a Molfetta. Il cantautore farà tappa nella nostra città il 10 agosto, interpretando il suo ultimo album “Marinai, Profeti e Balene”. Lo spettacolo si terrà presso Banchina San Domenico; i biglietti sono acquistabili attraverso il circuito Bookingshow.  (A.d.L.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Ok ora funziona. Grande ora facciamo la stessa cosa sullo script dell'altra pagina inserendo: Pulsante nascondi per rimuovere l'immagine e pulsante sposta fuori per mandarla fuori vista Ascolta Radio Idea
Ascolta Radio Idea