venerdì 29 giugno 2012

Notiziario 26/06/2012

CRONACA

Tre donne e un uomo, di nazionalità cinese, sono stati denunciati dalla Guardia di Finanza per esercizio abusivo della professione e favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione a Molfetta. Le massaggiatrici di un centro benessere nella periferia di Molfetta offrivano non solo massaggi ma anche il proprio corpo. E' stato raccolto materiale probatorio che ha portato il giudice per le indagini preliminari a emettere un decreto di sequestro per i locali del centro, del valore di oltre 250 mila euro. (M.d.R.)

Una maxi operazione della Guardia di Finanza di Bari ha permesso di smantellare una rete dedita allo smaltimento illegale di rifiuti tra Bari e la provincia. L'organizzazione gestiva l'intera filiera dei rifiuti, dalla produzione sino allo smaltimento e all'interramento in siti non autorizzati. L’esito dell’operazione ha portato alla denuncia in stato di libertà di ben 114 persone, al coinvolgimento di 40 società, al sequestro di 5 discariche abusive, alla confisca di 190.000 tonnellate di rifiuti e a sanzioni amministrative pari a 13milioni di euro. (A.V.)

Rapina un uomo a Giovinazzo e poi si nasconde tra i cespugli. Si tratta di un 30enne, acciuffato subito dopo il furto dai Carabinieri della locale Stazione. Trovato in possesso di parte del denaro e di una pistola a salve, è stato identificato e denunciato in stato di libertà. Oltre all’accusa di rapina l’uomo è stato incriminato di lesioni personali, vista la colluttazione posta in essere durante lo scippo. (A.V.)


ATTUALITA' 

Il camposanto necessita di nuovi loculi ma, denuncia il consigliere di Sel, "i tempi sono eterni". Nicola Piergiovanni, consigliere comunale di Sinistra Ecologica e Libertà, lancia l'allarme sulle condizioni del camposanto molfettese. I 400 loculi-cassettoni in costruzione che dovevano essere terminati nel maggio-giugno 2012 attendono l'approvazione della perizia di variante per completamento, della quale a tutt' oggi non v'è notizia.Inoltre, il piano delle opere pubbliche 2010 prevedeva la costruzione di oltre mille loculi-cassettoni ma il progetto preliminare e' stato approvato solo da alcuni giorni. (M.d.R.)

Dal Pontificio Seminario Regionale Pio XI è arrivata al Museo diocesano di Molfetta una ricca collezione archeologica. Il nucleo più cospicuo riguarda il materiale archeologico e un ricco monetiere donato dalla famiglia Jatta. Notevole è anche la presenza di ceramiche, la cui esposizione ammonta a ben 150 pezzi su un totale di 174 inventariati. Tra i reperti antichi ci sono anche alcune anfore recuperate in mare. Sarà possibile visitare la mostra fino al 29 luglio, ogni domenica pomeriggio dalle ore 18:00 alle 21:00. (A.V.)

Il Museo Diocesano di Molfetta approda ad Hoboken. L’Hoboken Italian Festival della Madonna dei Martiri nel New Jersey richiama ogni anno molti emigrati, non solo molfettesi, per una festa che coinvolge tutta la comunità. Il Museo Diocesano e la Cooperativa FeArT saranno presenti con uno stand nei pressi del Frank Sinatra Park, con un video promozionale e gigantografie del museo. (L.M.)

Cambiare residenza via web. E’ questo il nuovo servizio offerto dall’Assessorato agli Affari Generali di Molfetta. Sono tre le modalità possibili: una dichiarazione sottoscritta con firma digitale; una dichiarazione trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante; o una copia della dichiarazione con firma autografa e copia del documento di identità del dichiarante, acquisite tramite scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice. Non ci saranno più code per chi possiede un pc e una connessione a internet. (L.M.)


APPUNTAMENTI

Appuntamento imperdibile a Bisceglie. La Tribute Band di Rino Gaetano farà ascoltare al pubblico le canzoni del grande Rino Gaetano. L'evento si terrà venerdì 6 luglio al Ferus club a Bisceglie alle ore 22:00. L'ingresso è libero. (M.d.R.)

Samuele Bersani alla Festa Maggiore di Terlizzi. Il cantautore romagnolo si esibirà il 6 agosto in piazza, portando i suoi successi, recentemente raccolti in un album antologia dal titolo “Psyco – 20 anni di canzoni”. Si tratta di un grande concerto gratuito che attirerà sicuramente molti fan da tutta la provincia.  (L.M.)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Ok ora funziona. Grande ora facciamo la stessa cosa sullo script dell'altra pagina inserendo: Pulsante nascondi per rimuovere l'immagine e pulsante sposta fuori per mandarla fuori vista Ascolta Radio Idea
Prendimi e portami ovunque!